ALLUVIONE, L’AUTORITY ARERA: SOSPENSIONE DELLA FATTURAZIONE PER UTENZE ACQUA, LUCE E GAS NEI TERRITORI ALLUVIONATI, UIL IMOLA : “ATTENZIONE, BOLLETTE EMESSE DAL 1 MAGGIO SONO SOSPESE E NON ANNULLATE: SARANNO DA SALDARE SALVO INTERVENTO DEL GOVERNO”
Imola. “Trattasi di una disposizione di sospensione e non di annullamento per le fatture emesse dal 1 Maggio 2023: quindi prima o poi saranno da saldare fatto salvo un eventuale intervento del governo in merito a sostegno delle famiglie e delle aziende.”
Data questa premessa – “la sospensione purtroppo non è un avvenimento automatico ma di iniziativa da parte degli utenti.” – ammonisce Giuseppe Rago, coordinatore UIL Imola –
“Infatti le fatture emesse in maggio con scadenza fine mese se non sono intervenuti i titolari delle utenze presso le eventuali domiciliazioni bancarie sono state o saranno regolarmente addebitate.” – sottolinea – “Anche chi invece provvede con bollettino postale per averne la sospensione deve richiedere al proprio gestore delle utenze l’applicazione di tale sospensione” – osserva Rago – “Analogamente per le fatturazioni del prossimo mese ormai già in lavorazione e di prossima emissione, senza intervento da parte dei titolari delle utenze seguiranno analogo percorso. Probabilmente, il blocco dell’emissione delle fatture” – ricostruisce il sindacalista – “sarà possibile solo dal mese di luglio e pertanto come UIL di Imola e Circondario invitiamo coloro che fossero interessati all’applicazione di tale sospensione a prendere contatto con la nostra associazione consumatori ADOC 0542/25072 in via Nardozzi 1 per ricevere tutte le informazioni utili in merito”.