La Giunta imolese, a guida PD, ha deciso di mettere in vendita una parte del proprio patrimonio di edilizia residenziale pubblica.” E’ quanto dichiara Riccardo Sangiorgi, segretario leghista sul Santerno -“Il Bilancio comunale è chiaro: stiamo parlando di più di 4 milioni di euro di entrate entro il 2025. La questione più preoccupante è chi si parla, per buona parte, di alloggi popolari che verranno svenduti per fare cassa.”

Riccardo Sangiorgi

“L’intento” – osserva il consigliere del Carroccio –“sarebbe quello di garantirsi le risorse necessarie  per portare avanti lavori di riqualificazione di altri immobili popolari?
Se per attuare questi lavori, che dovrebbero essere considerati come ordinaria amministrazione” – spiega – “dobbiamo svendere una parte del nostro patrimonio pubblico, vuol dire che questa Giunta ha importanti difficoltà a far quadrare i conti.”

“La vergognosa riduzione di case popolari” – constata Sangiorgi –“avviene in un momento storico nel quale stanno aumentando drasticamente le difficoltà economiche e sociali per le famiglie. Una scelta che dimostra il completo distacco, di questa amministrazione, dalla realtà.

“Come Lega Imola”– conclude il segretario leghista – “presenteremo sicuramente un emendamento specifico su questo tema: è inaccettabile che il Comune, da una parte, aumenti le tasse e dall’altra diminuisca i servizi pubblici per le fasce più deboli.”

“Con quale coraggio il Partito Democratico si erge a paladino dei diritti dei più deboli? Con quale coraggio questa amministrazione dichiara di attuare politiche sociali di “sinistra”?”