Imola. Un’altra vittima illustre della crisi dei negozi in centro storico. Questa volta è Vianuova ad abbassare definitivamente le saracinesche. La boutique d’abbigliamento di Via Emilia 183 chiuderà dopo 36 anni di onorata attività “Siamo in chiusura” – ammette la titolare, che non nasconde un pizzico di amarezza – “Chiuderemo a marzo. Noi abbiamo raggiunto l’età per poter andare in pensione, fossero stati altri momenti avremmo continuato ancora qualche anno. Ma, ora come ora l’ipotesi di continuare viene meno.“
La crisi delle boutique di abbigliamento in centro può avere , tra le ragioni, l’avvento delle catene, con prezzi minori e però minor qualità?
“Quando dico che sono riusciti a far morire il centro storico mi riferisco anche a questo. Sono stati vent’anni di amministrazioni in cui si tirava tutto da un’altra parte, costruendo centri commerciali e supermercati ovunque. Ne abbiamo ormai anche sotto al letto. “
Immagino che il suo riferimento sia in particolare rivolto al vicino centro Leonardo.
“Vuol mettere? Così vicino e con una galleria riscaldata. “
Il vostro negozio però è in una posizione appetibile, non parliamo di una piccola bottega nascosta in un vicolo.
“Questo senz’altro no, il negozio è bello e ampio. Ma forse come zona della città è stata tra quelle un po’ più trascurate. Perchè ultimamente si è dato forse maggior rilievo alla zona di Via Appia e l’altro lato di Via Emilia, dove le iniziative vengono sempre un po’ più esaltate. Ci sono forse anche più bar di richiamo. Questa zona qui è forse un pochino quella più penalizzata. Per quanto riguarda noi i nostri spazi sono buoni. Penso che qualcosa possa riaprire a breve.”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Massa Lombarda, non rispetta le “regole” della Sharia “Aggredita per la seconda volta” spunta il liquido infiammabile
- Galassi, la ricetta per salvare il Lamone “Servono piccole dighe in montagna”
- Concerto AC/DC, attese oltre 70 mila persone: l’AUSL di Imola potenzia mezzi e personale di soccorso
- Il nuovo ponte sul Santerno poteva essere costruito nel 2007, ma i soldi vennero utilizzati solo per l’autodromo
- Lettere, Sanità “Chiedo chiarezza su come è stata curata mia moglie in Ospedale”