Imola. L’uscita di Serena Bugani dal partito di Matteo Salvini fa discutere. Poco prima delle elezioni politiche la giovanissima politica guelfese ha deciso di cambiare casacca.
L’ex campionessa di ginnastica artistica ha commentato la sua scelta su Facebook, giudicando questo passo come la fine di un percorso ormai “chiuso definitivamente”.
La consigliera comunale classe ’97, che non ha mancato di ringraziare i suoi mentori politici, l’On. Tonelli e Simone Carapia – “per quello che mi hanno insegnato all’inizio della mia attività” – si è poi tolta anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della dirigenza leghista – “Fino all’ultimo ho risposto speranza in un cambiamento a livello gestionale, organizzativo e umano da parte di certa dirigenza, che però non è avvenuto.”

Toccati nel vivo Riccardo Sangiorgi e Daniele Marchetti, che dopo una sorta di lunghissima “pace armata” con l’area tonelliana del Carroccio, hanno rotto gli indugi : “Non ci soffermeremo molto sugli attacchi scomposti rivolti dall’interessata alla dirigenza locale della Lega, perché le priorità degli imolesi sono altre” – hanno commentato in giornata gli esponenti del Carroccio, a margine della notizia, comparsa su tutti i quotidiani, che spiegava il passaggio della Bugani verso il partito della Meloni; i due leghisti, hanno poi reso noto un retroscena sull’ormai ex militante “l’addio di Serena Bugani è arrivato un po’ a sorpresa, soprattutto se consideriamo la sua recente candidatura al congresso interno della Lega, ma andiamo avanti, i nostri interessi sono altri.”