Nel Circondario imolese sembra che i bandi e le risorse vadano sempre a finire dove c’è qualche rappresentante o ex rappresentante del pd.” chiosa Carapia , che fa sapere i primi risultati delle risorse provenienti dalla Regione Emilia Romagna ” per progetti collegati alla promozione di attività per la parità di genere. Gira e rigira alla fine le risorse vanno a finire sempre dove devono finire. In particolare parliamo di 61.000 euro per due progetti portati avanti dall’associazione Per le donne, una realtà notoriamente colonizzata da piddine o ex piddine come Cristina Zanasi e Carla Govoni e molte altre. Tutto sarà stato fatto nei termini di legge, nessuno lo mette in dubbio, ma, come per magia, sono i progetti dell’associazione Per le donne a vincere, mentre a Trama di Terre andranno solo 18.000 euro. Forse le donne piddine saranno più brave a progettare di tutti gli altri, ma continua a sembrare più che altro inopportuno che la maggior parte delle risorse venga erogata sempre negli stessi ambienti.
Di seguito il dettaglio dei due progetti di Per le Donne

“donne che si rialzano e camminano insieme, per sé e per la comunità, guardando oltre” il progetto dell’associazione Per le Donne che attiverà corsi formativi, riguardanti anche la cultura della parità di genere, per favorire l’accesso al mondo del lavoro (39.200 euro)”

“Che radio di Genere! è il progetto proposto sempre dall’associazione Perledonne insieme con l’Istituto Scappi di Castel San Pietro Terme che attraverso trasmissioni, interviste e confronti radiofonici contrasterà la violenza contro le donne (20.800 euro)”


(Simone Carapia – Consigliere Comunale Lega )