Da venerdì 17 settembre fino a Domenica 19, a Sasso Marconi, ci sará la festa di Italia Viva, un’occasione per “unire i riformisti” come recita il volantino. Parteciperanno anche una dozzina di imolesi, iscritti al partito dal 2019 che saranno impegnati tra stand gatronomici ed iniziative politiche. Molti provengono dal PD, fra questi anche Matteo Martignani, referente imolese del partito fondato da Matteo Renzi e candidato al consiglio comunale imolese alle amminsitrative del 2020.
La kermesse, dalla durata di tre giorni, sarà caratterizzata dai dibattiti politici : tra questi spicca ovviamente quello dove si parlerà dell’imminente corsa a Sindaco di Bologna. Sarà un incontro aperitivo con Matteo Lepore ed Isabella Conti Domenica mattina alle 11.30.
Mentre invece, per la serata di Domenica, l’attesa Maria Elena Boschi, primula rossa della realtà nata nel 2019. E Matteo Renzi invece? Lo abbiamo chiesto a Matteo Martignani, che ha fatto sapere come l’ex Premier sia “molto impegnato tra tour elettorale e la promozione del suo nuovo libro” – Martignani peró ci ha tenuto a precisare che il partito é ben presente alla kermesse con molti deputati e in particolare Maria Elena Boschi,capogruppo alla Camera di Italia Viva e fedelissima di Matteo Renzi, che chiuderá la manifestazione (probabilmente) con un dibattito.