Imola. Alcune persone che si trovavano nel parco delle Acque Minerali hanno riferito di una circostanza insolita che avrebbe coinvolto anche il Rio Rondinella, nelle adiacenze della curva delle Acque Minerali. Nella giornata di ieri, 28 febbraio, l’acqua del piccolo corso d’acqua mostrava un colore insolito, di un verde intenso e con tracce di schiuma. Nell’aria, un forte odore.
Nella serata di ieri, tra l’altro, viene riferito che sarebbero stati impiegati diversi mezzi per l’autospurgo, i quali avrebbero aspirato l’equivalente di una dozzina di autobotti di acqua dall’interno del rio (piegando anche le staccionata) L’incidente é per caso collegato a dei lavori di verniciatura in corso in autodromo in questo giorni? Pare di sì, dal momento che la pioggia di questi giorni avrebbe disciolto la vernice fresca poi colata nei fossi e di conseguenza nel Rio Rondinella.
Secondo quanto riferito, sul posto sarebbero intervenute squadre di Area Blu e Guardie Ecologiche. Sarebbe stata informata anche Arpae. In autodromo, le operazioni di pulizia dell’asfalto si sono protratte per tutta la giornata odierna. (In aggiornamento)




Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- “Fiume Lamone, troppo pochi 81 ettari allagabili”
- Il MotoClub Imola chiede il ritorno della SBK “Più pubblico che all’Elms”
- Bologna, fugge dal carcere dopo il permesso. Era stato condannato per la strage di Corinaldo
- Ambulanze, in 78 Comuni della Regione i tempi non vengono rispettati
- Alluvione “Opere idrauliche, la Regione è in ritardo”