Intervento della Polizia Provinciale del Circondario Imolese in una proprietà di Mordano, dove è stata accertata la mancata registrazione di 6 capre.
Il proprietario, provvisto del codice di stalla che identifica il luogo dove sono ricoverati gli animali da reddito, non aveva registrato i sei ovini. L’uomo aveva quindi aperto un codice ma gli animali non erano stati identificati. L’ammenda è stata notificata dalla Polizia Provinciale, che nel nostro territorio si occupa di ambiente a 360 gradi.
Quando si possiede un animale che può essere un ovino, bovino o suino, ci si deve recare all’ASL e lo si deve iscrivere. Una volta aperta la posizione, devono essere richiesti i “bottoni” per identificarli. Quando arrivano le marche devono poi essere applicate. Al contrario di questo caso e, come nei giorni scorsi, della capra sarda investita tra Castel Guelfo e Toscanella, gli animali non erano provvisti di marchiatura: nel caso della capra investita, che probabilmente si era allontanata dalla proprietà dove era custodita, non si è nemmeno stati in grado di identificare il proprietario proprio per questo motivo.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Imola: emergenza caldo in nidi e scuole dell’infanzia, dichiarazione del Comune di Imola
- “Si faccia chiarezza sui conti delle società pubbliche Area Blu e aMo.”
- Rovigo, via a pulizia con Legambiente (ma per un giorno) il Comitato “Noi pronti da mesi con 1200 volontari”
- Formula Imola, la scelta dell’amministratore unico e le perplessità di FDI
- Bubano, dopo 1 settimana il rogo brucia ancora