I tifosi che assisteranno al Qatar Airways GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna potranno vivere, per la prima volta, il dietro le quinte del mondo della Formula1, presso la Fanzone Activation Imola 2023, allestita alle spalle delle tribune situate sul rettifilo di partenza.

Imola. Dopo un iniziale “rodaggio” parte che l’organizzazione del “Qatar Airways GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” da questa edizione il contorno sia una parte da curare ancora di più, con nuove installazioni per i fans. Infatti, proprio nella nascente “fan-zone” (ne avevamo parlato in un articolo dove venivano segnalati lavori sopra dei terreni)
approderanno, come ha comunicato l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola “galleria del vento , simulazione di pit stop, simulatori di guida, podio dei campioni e una ruota panoramica per vedere tutto il circuito dall’alto!”

La Fanzone sarà aperta tutti i giorni, gratuitamente, per chi è in possesso del biglietto del GP. Prologo straordinario a ingresso libero per la cittadinanza giovedì 18, dalle ore 13. Gli appassionati potranno ammirare, tra l’altro, lo straordinario scenario dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e del paddock del Gran Premio, offerto da una ruota panoramica alta 32 metri.

Cresce sempre di più l’attenzione sull’Enzo e Dino Ferrari: i lavori incessanti (almeno fino a qualche settimana fa) alla tribuna ecologica della Tosa, la costruzione di tribune in aree private (al posto di qualche albero?) e l’ipotesi di un finanziamento della Regione Emilia Romagna per la riqualificazione di un cascinale acquistato da Conami in Via Kennedy, nei pressi della Tosa.
Abbiamo scherzosamente paragonato queste frenetiche attività alla costruzione di un nuovo “paese dei balocchi” in salsa imolese, dal momento che si da quasi l’idea che le risorse non manchino di certo nella nostra Regione e nella nostra città. Una cosa positiva, ma è realmente così?