Bologna. Compie oggi 80 anni Giuseppe Fuggi, alias Beppe Maniglia. La “Maniglia Muscolosa” di Piazza Maggiore è lontano dalle scene da diverso tempo, complice i dissidi col comune di Bologna e il Covid anche se tuttavia, come ha dichiarato su laltraimola.it , sta preparando un nuovo spettacolo teatrale. Maniglia, che da tempo vive in camping nel suo motorhome, è ancora oggi apprezzatissimo dai bolognesi e dai molti turisti che negli anni hanno avuto modo di incontrarlo tra Piazza Maggiore e Cattolica.
“Non mi sento 80 anni” – tiene subito a precisare Maniglia – “non ci voglio neanche pensare perchè se no mi viene male” – ha dichiarato a Etv – “il segreto? Mangiare poco, quasi niente. Non fumare e non bere. Andare solo a donne e basta”
Come avevamo documentato nella nostra intervista nella casa viaggiante di Beppe Maniglia, l’artista di strada – nato a Cluj-Napoca (Romania) nel ’43 – si ciba da tempo prevalentemente di sottoaceti.
Ha ancora la sua mitica moto Harley Davidson con cui si reca in centro a Bologna.
Nacque da genitori entrambi musicisti: di padre e italiano e madre unghese: dopo la loro separazione rimase col padre che lo portò con sé in Italia, dove visse un’infanzia solitaria.
IL NOSTRO DOCUMENTARIO
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Imola: emergenza caldo in nidi e scuole dell’infanzia, dichiarazione del Comune di Imola
- “Si faccia chiarezza sui conti delle società pubbliche Area Blu e aMo.”
- Rovigo, via a pulizia con Legambiente (ma per un giorno) il Comitato “Noi pronti da mesi con 1200 volontari”
- Formula Imola, la scelta dell’amministratore unico e le perplessità di FDI
- Bubano, dopo 1 settimana il rogo brucia ancora