“Ringrazio il PD di Imola e la segretaria imolese del PD, che pensa sempre a FdI e che sabato -mi riferiscono persone presenti- mi ha citato almeno due volte in cinque minuti di intervento. Un successone di Fratelli d’Italia, che ha talmente tante idee che anche il PD se ne deve servire per fare i propri comizi.”

– Inizia così l’ammenda del Vice Presidente del Consiglio comunale al PD imolese, in merito alle dichiarazioni espresse sabato scorso dagli stessi rappresentanti DEM durante l’apertura della campagna elettorale, nel prato della Rocca. Vacchi ha poi fatto sapere di aver appreso tramite il Carlino – “che titolava “Vacchi nel mirino” e vedo che la segretaria Degli Esposti e il candidato Senatore Manca rispondono ai problemi che ho sollevato nei giorni scorsi più o meno dicendo che non si fanno dare lezioni da chi ha “una fiamma sul simbolo” su chi ha diritto di parola o meno. Sono d’accordo.”– ha constatato Vacchi, il quale aggiunge come – “Tutti abbiamo diritto di dire quello che vogliamo, anche quando ciò che si dice è palesemente sbagliato.

Però resta fermo che le istituzioni si devono rispettare, quello che si è tenuto alla Rocca sembrava il ritrovo di un partito ormai lontano dal paese reale.”
Il Coordinatore di Fratelli d’Italia di Imola e Circondario ha poi ringraziato il PD “perché, tramite gli attacchi rivolti a me ed alla nostra comunità politica, ci ha legittimato come avversario politico, dando piena prova che i sedicenti democratici temono le nostre idee, i nostri programmi ed i nostri uomini migliori che abbiamo candidato al parlamento, primo fra tutti l’On. Galeazzo Bignami. Ringrazio il PD, di cuore, per aver perso l’ennesima occasione di tacere.”

Inoltre Vacchi si è rivolto al Senatore Manca “a cui voglio fare i migliori auguri di essere eletto e sedere all’opposizione, di un governo trainato dalla forza dei Conservatori. Fratelli d’Italia è una forza politica libera e coerente pronta a condividere i fatti.”