SEGNALAZIONI DA TUTTA LA CITTÀ – FURTI ANCHE IN ZONA CAPPUCCINI E ZONA STAZIONE

Imola. Si sono intrufolati al pianterreno di un appartamento situato in Via Volta, all’altezza dell’incrocio con Via Casoni, alcuni “topi d’appartamento”. La signora, un affittuaria di una sessantina d’anni, si trovava da sola in casa quando ha sentito chiudersi sbattere il portone d’ingresso. I ladri, allertati da una televisione accesa, sono scappati a mani vuote. Erano entrati dal balcone, l’unico del condominio a non avere le tapparelle abbassate. “Qui abbiamo tutte le inferiate” fa sapere un residente “ormai sono d’obbligo“. “La signora è l’unica a non averle purtroppo” . Ma, come spiega la vittima del tentato furto “la proprietaria di casa ha appena messo i blocchi alle tapparelle dopo aver saputo che sono entrati.. “.

Zona tranquilla, di lavoratori. La signora era da poco tornata da un turno in ospedale, dove lavora “Avevo acceso la televisione e mentre parlavano del coronaviurs, della variante africana , avevo alzato il volume” ha raccontato “In quel momento sono entrati” . I ladri non hanno trovato granché da rubare, poi sono usciti direttamente dal portone, non ancora chiuso a chiave “Di solito lo chiudo quando vado a letto” ha raccontato la vittima del tentato furto. “Qui l’illuminazione è buona ma, come hanno spiegato i Carabinieri, in questo periodo i furti aumentano, ci avviciniamo al Natale” ha poi spiegato l’inquilina al piano superiore.
Ma quello di Via Volta non è un caso isolato: nelle scorse settimane vi era stato un altro tentativo di furto sempre nella stessa via. Mentre, sempre in questi giorni, ci hanno telefonato alcuni residenti di Via Resta (Cappuccini) che hanno “avuto visite” da ladri piu organizzati – armati di flessibile (per la cassaforte)- anche in questo caso per fortuna il furto non è andato a buon segno: il proprietario avrebbe sentito rumori e li avrebbe rincorsi. E un altro tentativo di furto in zona stazione sempre nei giorni scorsi.