Imola. È scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo concerto-evento di Vasco Rossi previsto per il prossimo 28 maggio nel paddock dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Le date del tour “Non Stop Live 2022” sono tutte sold-out ad eccezione di Trento, data zero del 20 maggio, dove rimangono a disposizione circa 7.000 tagliandi. I biglietti verranno verosimilmente venduti nelle prossimi giorni.
Nei giorni scorsi è stata parzialmente svelata la scaletta del tour che a quanto pare riserverà alcune piacevoli soprese: saranno in tutto 28 canzoni in circa due ore e mezzo di spettacolo.Ci sarà spazio anche per alcune novità dell’album “Siamo Qui” e soprattutto, il ritorno di pezzi come “Ti Prendo e ti porto via”: come ha riferito Live Nation ci saranno anche“chicche che arrivano da molto lontano, forse mai fatte prima in concerto”.

“Squadra che vince non si cambia con il Gallo solita “guest star”.

Resa nota anche la formazione ufficiale del tour 2022, composta da ben 11 elementi: il Blasco ha riferito come la “Squadra che vince non si cambia con il Gallo solita “guest star”. In aggiunta una nuova sezione fiati fatta di tre elementi, tromba trombone e sax, che renderà ancora più festosa la band.” – ha aggiunto il rocker di Zocca – Per un totale di 11 musicisti convocati: STEF BURNS chitarra, VINCE PASTANO, chitarra, cori, dirett. musicale, ANDREA TORRESANI, basso, CLAUDIO GOLINELLI, basso guest star, ALBERTO ROCCHETTI, tastiere, piano, cori, FRANK NEMOLA cori, tastiere, programmazione, BEATRICE ANTOLINI cori, percussioni, piano, MATT LAUG batteria, ANDREA FERRARIO sax, TIZIANO BIANCHI, tromba, ROBERTO SOLIMANDO trombone”.
Per quanto riguarda il palco, la cosa certa è che sarà molto ampio e spettacolare: a Trento sono partiti da settimane i lavori , a cura di Italstage, per la costruzione dell’area che ospiterà 120.000 persone per la data zero del tour, il 20 maggio. Il palcoscenico sarà caratterizzato da ben 80 metri di fronte palco.
Intanto la band è blindata a Castellaneta per le prove, presso il Cromie, la discoteca del lungomare di Taranto che da anni anni è il quartier generale di Vasco prima dei tour.