Domenica 14 febbraio scorso una squadra di operatori dell’unità di strada di Croce Rossa Italiana, Comitato di Imola, è intervenuta nel casolare abbandonato Borgo Tossignano, occupato da due anni da Domenico, pensionato 74enne senza fissa dimora. Di lui avrete senz’altro sentito parlare nelle ultime settimane, tramite i numerosi video pubblicati su questa pagina.
Domenico, due settimane fa, si è presentato presso gli uffici dell’ASP di Imola per parlare della sua situazione. Da lì ci sono stati degli sviluppi, che forse possono far intravedere la luce in fondo al tunnel.
Dopo l’incontro con ASP dunque, la CRI guidata da Fabrizia Fiumi, è intervenuta nel casolare di Borgo con un equipe di volontarie. A Domenico sono stati portati dei viveri e dei vestiti, ma soprattutto, vi è stata la necessità di alcune cure presso l’Ospedale di Imola, alle quali Domenico si è sottoposto grazie all’ausilio dei volontari Croce Rossa.
Dopo un giorno le visite si sono risolte positivamente per via ambulatoriale. L’ente di Via Meloni ha anche aiutato Domenico con una donazione in denaro, per poter acquistare il carburante necessario per alimentare il generatore elettrico. Domenico vive con una pensione minima e non poteva accedere all’aumento sociale dato che sprovvisto di residenza. Ora si viene però a sapere che la residenza dell’uomo sarebbe tutt’ora in vigore nel Comune di Sant’Agata sul Santerno, dove l’uomo viveva fino a qualche anno fa in una casa di proprietà. Immobile poi pignoratogli dall’autorità giudiziaria di Ravenna. Di conseguenza, sulla sua situazione, si è attivata anche l’ASP dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Domenica 14 Febbraio una squadra di operatori dell’unità di strada di Croce Rossa Italiana Comitato di Imola ha effettuato un intervento “speciale” in un casolare dove hanno incontrato una persona senza dimora.
Gli operatori, oltre a verificare il suo stato di salute visto il freddo di questi giorni, hanno consegnato generi di prima necessità, ascoltato la sua storia e raccolto le sue esigenze .