Molti sono i cittadini che ignorano che nonostante le restrizioni e il difficile periodo che tutti stiamo affrontando, vi sia comunque la possibilità di seguire le sedute del consiglio comunale della nostra città.
Il tutto, in streaming online, tramite una videoconferenza che permette a tutti di conoscere l’ordine del giorno e le numerose tematiche che si affrontano.
A tal fine, il prossimo 10 febbraio alle ore 16,30 sarà dunque possibile collegarsi al seguente indirizzo web: https://imola.civicam.it
Nella prima parte vi sarà la celebrazione del “Giorno del Ricordo”, di seguito vi riporto le parole di Roberto Visani, Presidente del Consiglio Comunale : “Mercoledì 10 febbraio si celebra il ‘Giorno del Ricordo’, ricorrenza istituita in Italia con la legge 30 Marzo 2004, n. 92, per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.
Prima dello streaming, intorno alle 15, il Sindaco con una cerimonia non aperta alla cittadinanza porrà a memoria delle vittime una corona sulla lapide posta nell’area verde intitolata ai Martiri
delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata (area ex Limonaia; incrocio vie Manzoni/Alfieri).
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- L’Emilia-Romagna e un decennio di tagli ai posti letto
- TARI, il caso bollette pazze? “Caos seconde case e partite iva”
- Via Puntiroli troppo pericolosa “Velox sia installato vicino all’incrocio”
- Imola in Musica, misure di sicurezza: banditi vetro, lattine e droni
- In vendita Villa Laguna: fu di Tamburini, il “Sindaco Fotografo”