Un pauroso incidente il 7 febbraio 2021 ha tolto la vita ad una donna ed un uomo che trasportavano vite in attesa della tanto sospirata felicità.

Molte sono le famiglie, anche del nostro territorio, che si rivolgono alle associazioni come ENPA od OIPA per adottare un cane od un gatto e regalargli una vita migliore.

Questi amici a quattro zampe vengono amorevolmente trasportati mediante le ormai rinomate “staffette” che permettono loro di raggiungere le loro case, talvolta viaggi lunghissimi che vedono coinvolto tutto lo stivale.

Ad altezza Pesaro sulla autostrada A14, la staffetta ENPA partita da San Severo in direzione Milano è stata coinvolta in un pauroso incidente costato la vita alla signora Elisabetta Barbieri di anni 63 e al suo autista, Federico Tonin, di anni 47, e ad un cucciolo di cane di nome Charly.

Un camionista di origine spagnola dal buon cuore si è offerto di trasportare i cani fino a Milano.

Tutto il mondo delle Associazioni, amanti degli animali e di chi ha adottato nel corso degli anni tramite le staffette , unitamente a noi de “l’altra Imola” ci stringiamo al dolore ringraziando dal profondo del cuore la signora Elisabetta e il signor Federico per il nobile lavoro che portavano amorevolmente a termine.

 

C’erano una volta

Un’ amica e un amico di gatti e di cani

Li mettevano in viaggio, per portarli lontani.

Trovavano famiglia,

che meraviglia!

L’ultimo viaggio finì al paradiso,

furono molte le lacrime, di molte genti, a rigare il viso.

Questi versi sono solo un piccolo omaggio

A chi per tutta la vita di amar gli animali ha avuto coraggio!

L’amore a volte ha la coda, talvolta le ali,

rimane nel cuore di un lungo domani.

 

 

Per Elisabetta, Federico e Charly

 

Marica Molinaro