Sono presenti le aziende Gourmet, Frantoio Valsanterno, Ortolani Cofri,
Clorofilla, Alpi Romero e Giordano Società agricola, Vini Giovannini, Merlotta
I PRODOTTI “DAL CUORE DI IMOLA” IN VETRINA ALL’EX BAR BACCHILEGA
Raffini: “l’operazione nasce dalla volontà di portare valore al lavoro
del settore agricolo cercando di creare una identità definita e aumentando
anche la profittabilità del produttore”
I prodotti “Dal cuore di Imola” in vetrina all’ex Bar Bacchilega. Da venerdì 26 gennaio fino a
29 febbraio, il Comune, in accordo con Area Blu, ha coinvolto i produttori che già hanno
ottenuto la certificazione all’uso del suddetto marchio per allestire le vetrine del locale con i loro prodotti, in attesa di assegnazione dell’ex Bar Bacchilega. L’iniziativa vuole rappresentare
un’opportunità in più, nell’ambito della promozione e della valorizzazione del territorio, dando
visibilità ad alcuni prodotti, che all’ex Bar Bacchilega saranno solo in esposizione, ma non
saranno in vendita.
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Ricordiamo che il marchio “Dal Cuore di Imola” certifica e valorizza l’origine e la qualità dei
prodotti agroalimentari del territorio del Nuovo Circondario Imolese. Imola sta diventando un
brand identitario di un territorio e questo può costituire un fattore competitivo sul mercato
“made in Imola”.
Dal vino all’olio extra vergine di oliva, da frutta e verdura allo scalogno, alle confetture e
marmellate, da venerdì 26 gennaio, le vetrine dell’ex Bar Bacchilega saranno allestite con i
prodotti delle seguenti attività che hanno ottenuto la certificazione: Gourmet (Torrefazione
Caffè Gourmet di Asioli Tobia e c. s.n.c.); – Frantoio Valsanterno (Valsanterno Società
Agricola); Ortolani Cofri Società Cooperativa Agricola; Clorofilla (Clorofilla di Luca Cembali);
Alpi Romero e Giordano Società agricola (scalogno); Vini Giovannini (Giovannini Giorgio e
Jacopo Società Agricola); Merlotta (Merlotta Società Agricola di Minzolini Paolo & C.).
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“L’operazione nasce dalla volontà di portare valore al lavoro del settore agricolo cercando di
creare una identità definita e aumentando anche la profittabilità del produttore – spiega
l’assessore all’Agricoltura, Pierangelo Raffini -. Stiamo incontrando soddisfazione da parte dei
diversi produttori che hanno fino ad ora deciso di adottare il brand e sono loro stessi che ci stanno sollecitando un impegno ulteriore nella conoscenza e veicolazione di questa opportunità.
L’identificazione distintiva dei prodotti del nostro territorio piace anche nella GDO e quindi
pensiamo di offrire un valore aggiunto, a costo zero, alle imprese agricole. Pertanto, invito i
produttori locali che ancora non hanno provveduto, a chiedere la certificazione dei prodotti in
modo da arricchire e aumentare l’offerta al consumatore, per dare sempre più forza e creare
nuove sinergie che invoglino ancor più i consumatori finali al consumo dei prodotti locali”.
Adottare il brand “Dal Cuore di Imola” è semplice. Tutte le informazioni al link
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