Castel Bolognese. In un piccolo paese la voce di un furto si sparge in fretta. Ma se i furti si moltiplicano di giorno in giorno, allora si crea una sorta di piccolo allarme sociale. Specie se lo sconosciuto ruba e possiede un coltello, come hanno riferito diversi testimoni.
Su Facebook è partito il tam-tam con foto e segnalazioni da parte dei castellani che denunciavano la presenza del 40enne in qualche cortile intento a rubare bici e attrezzi.

Dopo diverse settimane di scorribande tra Riolo e Castello, dopo essere una prima volta riuscito a fuggire da una pattuglia, questo personaggio viene finalmente arrestato dalla Polizia nei pressi della stazione ferroviaria di C.Bolognese. Il soggetto, a petto nudo, aveva catturato l’attenzione della volante mentre armeggiava con una bicicletta, rivelatasi poi essere rubata. Fermato dagli agenti aveva cercato di divincolarsi insultandoli. Posto in stato di arresto, nei giorni scorsi è stato nuovamente visto aggirarsi dai residenti del Comune castellano per le vie del paese come se nulla fosse: nonostante la misura del divieto di dimora nella Provincia di Ravenna che gli era stata appena inflittagli dal giudice.

Il 40enne sarebbe un irregolare sul territorio dello Stato Italiano e nelle scorse settimane si sarebbe reso protagonista di numerosi furti sia in abitazione che nelle aziende del castellano e faentino. In passato era già stato denunciato per porto abusivo di oggetti posti ad offendere oltre che per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La presenza di questo personaggio, nonostante il divieto di dimora, sta creando grande apprensione sociale a Castel Bolognese: pochi giorni fa l’uomo è stato trovato all’interno di un camper di proprietà di una signora.Mentre, nella zona di Biancanigo sarebbe stato sorpreso mentre rubava attrezzi da un capannone e in un’officina meccanica.