La gestione di Ortignola non cambia.
Deai continuerà a gestire l’impianto e SportUp a organizzare corsi e attività per almeno altri vent’anni

Imola. Deai, la società di gestione del complesso sportivo Enrico Gualandi di via Ortignola, chiarisce le informazioni diffuse da alcuni organi di informazione nella giornata di oggi.
I cambiamenti nella governance della società concessionaria Ortignola srl, con Geims nuovo socio di maggioranza della stessa “non influiranno in alcuna maniera né sulla gestione dell’impianto né sulla prosecuzione dei corsi e delle attività.” – chiariscono da Via Ortignola –
“Già prima che Cims decidesse di vendere una parte delle proprie quote societarie a Geims, Deai non era un socio di maggioranza: Cims deteneva, infatti, il 60% delle quote, Deai il 15%, e Geims il 15%. Adesso, Geims detiene il 53% delle quote (Cims ne ha vendute il 38%), Deai continua a detenerne il 15%, e Cims ne detiene il 22%. Questo nuovo assetto” – spiegano – “non avrà alcuna conseguenza né sulla durata della concessione, sottoscritta nel 2014 e che rimane trentennale, né tantomeno sul contratto di affitto del ramo d’azienda che Deai ha stipulato e la cui durata è identica a quella della concessione.


Come abbiamo già annunciato” – tranquillizzano DEAI e SportUp- “aspettiamo tutti i nostri abbonati e utenti giovedì 24 agosto, per la riapertura dopo la pausa estiva, e da quel momento il calendario dei corsi e delle attività per l’anno sportivo 2023/2024 continuerà così come già comunicato attraverso il nostro sito internet.