AGGIORNAMENTO 1 AGOSTO : IL 35ENNE LITUANO AVEVA GIÀ TENTATO DI UCCIDERE SUA MADRE: AFFETTO DA PROBLEMI PSICHICI, SI SAREBBE TROVATO IN LIBERTÀ VIGILATA PROPRIO PER MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DI SUA MAMMA: DA TEMPO SAREBBE GIÀ STATO DICHIARATO INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE.
La donna, aggredita in casa dal figlio, è fuori pericolo. Ancora ricoverata all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove ha riportato lesioni al fegato e per questo motivo è stata operata d’urgenza.
63 anni, madre del 35enne di origine lituana che l’ha aggredita durante una violenta lite e che ora è indagato per tentato omicidio: trasferito presso il carcere di Reggio Emilia, si apprende che non si tratta della prima aggressione che protrae ai danni di sua madre. Il 35enne infatti è affetto da un disagio psichico e aveva tentato di strangolarla quindici anni fa, mentre nel 2022 era fuggito da un istituto di cura. Il figlio si sarebbe trovato in libertà vigilata per maltrattamenti nei confronti di sua mamma e da alcuni anni sarebbe stato dichiarato incapace di intendere e di volere.
Il celere intervento di Polizia e Vigili del fuoco hanno scongiurato il peggio.



UNA LITE DOMESTICA SFOCIA IN UN ACCOLTELLAMENTO AI DANNI DI UNA DONNA: LA SVENTURATA È STATA FERITA GRAVEMENTE DAL FIGLIO: SALVATA PRIMA DAI VIGILI DEL FUOCO TRAMITE L’AUSILIO DI UNA SCALETTA E POI IL CELERE INTERVENTO DEL 118. INDAGA LA POLIZIA

Imola. Verso le 13.00 di stamani una violenta lite domestica è sfociata con un accoltellamento ai danni di una donna, ferita al ventre da suo figlio. L’evento è accaduto in Via Verdi, al primo piano di un’abitazione. Siamo in centro storico, nei pressi della zona di Via Cavour. La donna, per scappare all’aggressione, è riuscita a raggiungere il terrazzino del suo appartamento, gridando aiuto ai passanti, che nel frattempo hanno velocemente chiamato ambulanza e forze dell’ordine. La donna, ferita al ventre, perdeva molto sangue mentre chiedeva disperatamente aiuto, forse meditando pure di tentare di gettarsi in strada, per salvarsi, dal momento che l’appartamento è situato al primo piano, pur di salvarsi dal suo aguzzino presente tra quelle mura domestiche


Per fortuna in pochi minuti sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la cui caserma dista soltanto poche decine di metri da via Verdi: proprio i caschi rossi, issando una scaletta sul terrazzo, sono riusciti a mettere in salvo la sventurata tramite uno spettacolare e quanto mai provvidenziale intervento.
Celere arrivo anche di Polizia e 118 dell’Ausl Imola: questi ultimi hanno trasportato la donna all’Ospedale Nuovo di Imola dove con l’elisoccorso è stata immediatamente trasferita all’Ospedale Maggiore di Bologna.

(in aggiornamento)