Imola. Ha inaugurato la nuova Sede Inps di Imola presso Palazzo Beccherucci alla presenza del Sindaco Panieri, il Vicario della Diocesi di Imola Don Andrea Querzè,il Direttore Regionale Maria Grazia Sanpietro e quello provinciale Valeria Ciferri.
Terminati i lavori nel novembre scorso nel palazzo acquistato dal Conami nel 2011, dopo un’importante riqualificazione a carico dello stesso Consorzio.

Dopo neanche due anni (il cantiere era stato avviato nel marzo 2021) il nuovo complesso ubicato tra viale Galvani e via Selice vedrà finalmente la luce. Al pianterreno troverà spazio la nuova sede di INPS, che aprirà lunedì 21 novembre: all’ente di previdenza andrà lo spazio al pianterreno di circa 1500 mq, mentre i restanti 800 mq ad altre società, che dovrebbero essere Bryo, Adriatica Acque, Innovami e Sister
Alla base dell’accordo tra ConAmi e INPS, c’era l’impegno da parte del Consorzio a ristrutturare il complesso entro due anni. Tuttavia, a fronte di questo, l’ente di previdenza aveva sottoscritto un contratto di locazione della durata di anni 6, prorogabili per altri sei .

I LAVORI
Verso la fine del 2020 il Conami aveva affidato i lavori alla Cooperativa Cires di Bologna, la quale si era aggiudicata l’appalto con un’offerta di 2.671.000 €, quando la base d’asta era di 2 milioni e 800.000 €. Esecutori dell’opera erano state poi a loro volta incaricate le società “Iba Centromeridionale” e “Staziani”.

https://www.laltraimola.it/2022/10/16/vita-e-morte-del-macello-imolese-prima-della-rinascita/