Medicina, quasi triplicate le sanzioni della Polizia Municipale con la gestione del Circondario Imolese

“Siamo passati da una media di 90 sanzioni al mese nel 2022 a una media mensile di 246 sanzioni nel primo trimestre del 2023”, così fotografa la situazione il consigliere comunale del gruppo misto Cristian Cavina.
Nei primi mesi del 2023 sono giunte numerose segnalazioni di cittadini che assistevano a vere e proprie piogge di multe sul territorio medicinese e quindi i consiglieri di opposizione hanno deciso di vederci chiaro, chiedendo alla Polizia Municipale i numeri delle infrazioni.

“Siamo rimasti attoniti di fronte all’aumento impressionante delle sanzioni emesse sul nostro territorio. Sia chiaro, le infrazioni rilevate saranno sicuramente legittime, ma cosa sta succedendo? I medicinesi sono improvvisamente impazziti?” ironizza Cavina.
“Le lamentele che riceviamo evidenziano, inoltre, come purtroppo non sia aumentato altrettanto esponenzialmente il presidio sul territorio ed è decisamente scoraggiante ascoltare cittadini che prima di sentirsi tutelati dalla polizia locale, si sentono di esserne i finanziatori”.
Secondo i consiglieri, uno degli aspetti che può aver inciso sull’incremento delle sanzioni, in particolare per dvieto di fermata, è stato anche il rifacimento simultaneo di ben tre parcheggi nell’area del borgo cittadino, proprio nei tre mesi invernali, i quali prima dei lavori ospitavano in totale circa 70 posti auto, che sono di conseguenza venuti a mancare per lungo tempo in un’area così densamente popolata.