Dopo 5 diverse gestioni anni anche l’ultima, l’ambiziosa osteria “DA FIORE” è costretta ad abbassare la saracinesca. Una brutta notizia per la frazione di Codrignano e per lo storico locale conosciuto per anni da tuti come “Da Pompeo.”
Il titolare le ha provate tutte per rilanciare l’attività, che fino a poco tempo fa andava a gonfie vele – “L’estate del 2021 non sapevamo piu dove mettere la gente,oltretutto non trovavamo personale” ricostruisce il gestore –“quest’anno, forse non ci hanno aiutato tutte queste sagre nel territorio: soltanto 9 a Ponticelli (in realtá a Ponticelli sono 2, ndr) Capisco che questi eventi siano una bella cosa per le persone ma bisogna pensare anche agli altri. Noi ci credevamo, poi non ha funzionato. Facevamo una buona cucina, con delle buone recensioni. E poi, un po’ la crisi e un po’ la mancanza di personale hanno reso le cose ancora piu difficili.”

Ma quali sono le ragioni della difficoltà a reperire personale?
“Dopo due anni di pandemia la gente si è abituata forse ad accontentarsi, e forse il reddito ha influito un po’. Noi venivamo da pizzeria Valerio, abbiamo fatto un’estate ottima dopo la pandemia, ma dopo quest’ultima estate siamo arrivati un po’ provati, dopo tutte quelle sagre.”
Il locale, che era stato rinnovato da gestori, aveva deciso di mantenere aperto anche il bar, per andare incontro alle esigenze del paese.
“Ma alla fine il bar era frequentato poco da loro” ha spiegato Fiore, l’ex titolare.

Nei giorni scorsi si è anche parlato dell’avvento di appartamenti, al posto dell’Osteria.
“La proprietà può darsi che ancora lo dia come bar e ristorante, forse ancora una voltsa. Non so se sia vera questa cosa degli appartamenti, anche se so che se ne è parlato. Noi ci siamo ritirati completamente, purtroppo al momento non è periodo di avviare nessuna attività del genere.”