Imola. Quale sarà il futuro dell’ex Cà de Popul? Sicuramente il luogo, unitamente all’edificio in stile neoclassico, sono attrattivi. Non sappiamo se la proprietà che aveva comprato l’immobile dal Comune nel 2013 abbia collegamenti con quella attuale, una società con sede a Milano, che ora ha rimesso in vendita l’ampio edificio in stile neoclassico. Quanto si sa è che sulla struttura pende un vincolo della Soprintendenza e sono necessari diversi lavori per la messa a norma.
Abbiamo contattato l’agenzia immobiliare che cura la compravendita: “E’ naturale che per un edificio del genere non si può al momento, pensare a farci degli appartamenti. Non possiamo rivelare il prezzo ma possiamo garantire che si tratta di un’occasione. Devo dire che si sono fatte avanti già diverse persone interessate.”

Una delle ipotesi che si potevano sposare meglio con il contesto dei Circoli era sicuramente quella alberghiera, con sala convegni e spa. Tuttavia, starà sicuramente alla futura proprietà stabilire quale genere di investimento mettere in campo.
L’anno scorso, in occasione delle festività Natalizie, nella meravigliosa cornice dell’ex Enal era stata montana la pista di pattinaggio su ghiaccio. Non sappiamo se quest’anno sarà possibile ripeterla in quel magico contesto.