EVENTI PRO LOCO IMOLA, 19 settembre: A Sport Imola sarà ospite l’ex Davis Man Massimiliano Narducci
Imola. Arriverà proprio al termine della grande abbuffata di Coppa Davis a Bologna, la puntata di Sport Imola dedicata al tennis. Protagonista della puntata del 19 settembre, in diretta dalle ore 21 sui canali social Facebook ed Instagram della Pro Loco Imola, l’ex Davis Man azzurro Massimiliano Narducci. Il campione marchigiano, ormai imolese d’adozione, è direttore del Tozzona Tennis Park, della Koméro Tennis Generation e della nuovissima Koméro Padel Generation che ha portato la disciplina più in voga del momento nel quartiere Pedagna. La sua esperienza, che in ambito organizzativo ha fatto rima per molti anni con il prestigioso torneo al femminile ‘Internazionali di Imola’, per inquadrare al meglio il presente ed il futuro della specialità alle latitudini romagnole. Alla conduzione ci sarà, come sempre, il giornalista Mattia Grandi e sarà attivo anche un servizio di messaggistica (Wapp) per interagire da casa (tel.3802156032) e vincere uno splendido premio.
Massimiliano Narducci vanta un curriculum tennistico di tutto rispetto: oltre ad esser stato N.1 italiano assoluto nel 1988, ha preso parte a tutti e quattro i tornei del Grande Slam. Giocò anche contro un giovanissimo Andrè Agassi, al secondo turno degli gli Open di Francia del 1988. Sempre nell’88 incontrò Gulliermo Vilas, a Gstaad, in Svezia, perdendo per ritiro.
Nel 1989 venne convocato in due occasioni in Coppa Davis, negli incontri Svezia-Italia, a Malmo, e in Danimarca -Italia ad Aarhus. Nello stesso anno disputò anche la Coppa Europa a La Coruna, dove uscì imbattuto nei tre singolari disputati contro Russia, Ungheria e Spagna.
Narducci era dotato di un’ottima tecnica e di un gioco versatile; il suo colpo migliore era il rovescio, che giocava a una mano.
Nella sua carriera professionistica ha inoltre incontrato giocatori del calibro di Paul Annacone, Petr Korda, Guy Forget, Yannick Noah.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Città dei motori, Imola riconfermata nel consiglio direttivo ANCI
- “Cittadini costretti a sorvegliare i fiumi per via dell’incapacità degli enti competenti”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”
- Investimento sulle strisce in viale De Amicis, 69enne in Ospedale