Un fatto sconcertante ha scosso Palazzuolo sul Senio e tutto il Mugello. Un bambino di due anni, è scomparso nella notte tra lunedì e martedì 22 giugno, dalla località Campanara, isolato caseggiato tra le montagne attorno Palazzuolo sul Senio. Il bambino si sarebbe allontanato dalla sua abitazione nella notte, una sorta di comunità di alternativi che da anni vivono in casolari semi-diroccati.
Strano, ma forse possibile che un bimbo di quell’età riesca ad aprire autonomamente una porta ed uscire di casa, senza prima cercare i genitori? È quanto si stanno chiedendo le decine di utenti sui social, rimasti colpiti dalla notizia, che ormai ha raggiunto tutti i principali media nazionali.
I genitori del piccolo hanno dato l’allarme questa mattina, 22 giugno, sebbene il bambino pare sia scomparso attorno alle due di notte. Mezza Toscana si sta mobilitando tra le impervie zone boschivo-montane dell’appennino tosco-emiliano, con tutte le immaginabili complessità logistiche di zone come queste.
Una ricerca palmo a palmo per riportare a casa il piccolo il prima possibile. La preoccupazione sale, trasformandosi velocemente in angoscia vista anche la stranezza dell’accaduto. Le ricerche stanno coinvolgendo anche un vicino lago utilizzato per lo spegnimento degli incendi.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- L’Emilia-Romagna e un decennio di tagli ai posti letto
- TARI, il caso bollette pazze? “Caos seconde case e partite iva”
- Via Puntiroli troppo pericolosa “Velox sia installato vicino all’incrocio”
- Imola in Musica, misure di sicurezza: banditi vetro, lattine e droni
- In vendita Villa Laguna: fu di Tamburini, il “Sindaco Fotografo”