Sono già pervenuti due “appelli”, da parte di due diversi gruppi consigliari, per l’intitolazione di un tratto dell’Enzo e Dino Ferrari al compianto Team Manager e Campione del mondo Fausto Gresini.
La prima proposta è stata formulata dalla Lista Civica Cappello, che ha suggerito come a Gresini, possa essere intitolata addirittura una curva del tracciato sul Santerno: la Variante Alta.
“Nei giorni scorsi abbiamo ascoltato le parole del Sindaco, che evidentemente ha considerato la nostra idea, dire che l’autodromo è il luogo giusto per ricordare Gresini, e non a caso la cerimonia di addio si è svolta dentro il Dino e Enzo Ferrari. Dunque, per non dimenticare Fausto Gresini, sarebbe apprezzato da tutti i suoi fans, dai concittadini e dagli addetti ai lavori, che il suo nome risuonasse ad ogni gara ed evento in autodromo.”
Hanno dato seguito alla proposta anche i consiglieri comunali di Imola Corre, giovanile lista Civica che ha corso le ultime amministrative a sostegno del Sindaco Panieri.
I due consiglieri Manara e Ussia, hanno presentato una mozione per impegnare il Primo Cittadino ad offrire un omaggio a Gresini intitolandogli “un tratto significativo” del tracciato sul Santerno.
La mozione presentata da Imola Corre ha ricevuto la firma della Capogruppo del gruppo “Partito
Democratico”, Francesca Degli Esposti, e del Capogruppo del gruppo “Imola Coraggiosa”,
Filippo Samachini. “Intendiamo nei prossimi giorni portare avanti questa iniziativa con la
massima determinazione, figlia della nostra sensibilità verso ciò che Fausto ha rappresentato e
rappresenta e per il mondo sportivo di cui ha fatto parte per quasi tutta la sua vita.” hanno concluso i due consiglieri della Civica di Centro-Sinistra.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- L’Emilia-Romagna e un decennio di tagli ai posti letto
- TARI, il caso bollette pazze? “Caos seconde case e partite iva”
- Via Puntiroli troppo pericolosa “Velox sia installato vicino all’incrocio”
- Imola in Musica, misure di sicurezza: banditi vetro, lattine e droni
- In vendita Villa Laguna: fu di Tamburini, il “Sindaco Fotografo”