Dopo molte settimane col fiato sospeso, alla fine, David Savorani non ce l’ha fatta. Il 49enne conosciutissimo militante della LEGA di Imola ha perso un’estenuante battaglia con il Covid.
La situazione clinica di David veniva costantemente aggiornata su Facebook dal segretario locale del Carroccio, Marco Casalini, amico di David fin dai tempi dei primi banchetti, che, assieme agli altri sostenitori, e alle numerosissime persone che man mano si erano unite nel sostegno affinché il ragazzo potesse farcela, ha costantemente fatto da tramite col dal fratello di David, Mirko Savorani.
Nella giornata di ieri, Domenica 24 gennaio, la notizia della scomparsa di David ha destato molta commozione sui social, dove in pochi minuti ha fatto il giro d’italia, proprio per l’ondata di commozione di questo “gigante buono” ha saputo dare a chi lo conosceva, in particolare agli amici militanti della Lega di Imola. Incredibilmente, anche Vasco Rossi è intervenuto sulla sua pagina Facebook per salutare il suo fedele sostenitore con queste parole:
“Per salutarti pensiamo che questa foto sia l’ideale, perchè erano più le volte che eri a Zocca rispetto a quando eri a casa..Probabilmente perchè per te ZOCCA era CASA.
Ci mancherai David, ci mancherai tanto!”

Nel partito tutti sono intervenuti per salutare l’amico: da Daniele Marchetti a Jacopo Morrone,  a diversi parlamentari e senatori, fino a Matteo Salvini, che è ha ricordato David con un ricordo su FB.
Nelle ultime ore è stata resa nota la data dei funerali, che avranno luogo presso la Chiesa dell’Osservanza di Faenza, giovedì 28 gennaio, alle ore 15.25.
Inoltre, in memoria di David è stata ideata una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione dove il ragazzo prestava spesso volontariato.
Da parte de “L’Altra Imola” le più sentite condoglianze al fratello Mirko e a tutta la sua famiglia.