Buongiorno,

Visto che il tema verde pubblico è di stretta attualità, volevo segnalarvi che da quasi una settimana il parco del quadrato è nella situazione visibile nella foto allegata: l’erba è stata tagliata ma solamente sul bordo perimetrale e lasciata lunga nella parte centrale.

Segnalo inoltre che una delle porte da calcio è stata transennata ormai molti mesi fa con una rete arancione (non se ne capisce il motivo dato che apparentemente non presenta problemi di instabilità). Rete che è poi stata parzialmente rimossa e che giace a terra abbandonata da molto tempo.

Segnalo infine che anche in questo parco, specialmente dopo il weekend, non è raro trovare i bidoni strapieni di pattume, con sacchi ammucchiati a terra o bicchieri lattine e sporcizia varia abbandonata in giro, in particolar modo attorno ai tavolini. Insomma, aumentare la frequenza degli svuotamenti non farebbe male.

Segnalo inoltre che, molto spesso il parco viene pulito da privati cittadini che di propria iniziativa raccolgono le cartacce. Senza il loro servizio volontario, il parco sarebbe molto più sporco. 

Grazie 

Cordiali Saluti
(lettera firmata)