EquAzione Futuro: Startup Nation – Costruire il Futuro Tecnologico dell’Italia
“Nel contesto di un mondo in continua e rapidissima trasformazione, dove le sfide tecnologiche influenzano sempre più profondamente ogni aspetto della nostra vita e del nostro lavoro, è fondamentale che tutti ci poniamo la domanda su quale futuro vogliamo creare. Ecco perché presentiamo: EquAzione Futuro: Startup Nation ,” dice Mara Mucci, imolese, esperta di transizione digitale e docente. “Nella cornice che solo l’Autodromo di Imola può garantire, partirà il dibattito su come l’Italia possa emergere come una vera e propria Startup Nation. Attualmente, in termini di investimenti, ci troviamo in una situazione di rincorsa persino nel contesto europeo, quando confrontati con nazioni quali la Francia o la Germania.” . L’evento, sostenuto da Azione, sarà organizzato nella sala stampa dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, sabato 23 marzo dalle 15:30 alle 19.30. Un’opportunità senza precedenti, che ci consentirà di condividere idee, progetti e visioni sul ruolo cruciale della tecnologia nell’evoluzione della società italiana, nonché sullo spazio che il nostro Paese dà ai giovani con idee innovative.”
Highlights dell’Evento:
- Tavole Rotonde: due sessioni, dove esperti del settore, imprenditori e accademici discuteranno sulle sfide e le opportunità che caratterizzano il panorama delle startup in Italia.
- Ospiti di Spicco: gli ospiti – tra cui Carlo Pasqualetto (imprenditore industria 4.0), Giulia Pastorella (Deputata e Vicepresidente di Azione), Alessandro Mina (Board Member di Mamazen), Laura Sposato (Fondatrice e CEO di Joule), Emanuele Crescini (Azimut Capital), Gianluca Romani (CEO dotINNO) e Matteo Bertocchi (CEO di Novac) – presenteranno le loro esperienze e visioni per il futuro dell’innovazione italiana.
- Inspirational Talks: tre talk ispirazionali che solleciteranno riflessioni e nuove prospettive sui temi della tecnologia, dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
- Apericena & Networking Finale: per finire, un momento informale per creare connessioni e collaborazioni e gustare deliziosi stuzzichini.
A fare gli onori della casa saranno il Sindaco di Imola, Marco Panieri, e il Segretario Regionale ER di Azione, Marco Lombardo, che contribuiranno alla discussione con il loro punto di vista unico e le loro esperienze sul campo.
Per ulteriori informazioni e per registrarti, visita il sito web dell’evento
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Città dei motori, Imola riconfermata nel consiglio direttivo ANCI
- “Cittadini costretti a sorvegliare i fiumi per via dell’incapacità degli enti competenti”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”
- Investimento sulle strisce in viale De Amicis, 69enne in Ospedale