La raccolta fondi di Andrea De Marco per il suo Guinness, che ha dovuto sostenere un’operazione per permettergli di tornare a camminare.

LA RACCOLTA FONDI (Clicca nell’immagine)


Come sta Guinness?
E’ stazionario, poi piu passa il tempo piu sarà difficile un suo recupero. Dopo l’operazione non si sapeva come sarebbe andata. Sarà come un uomo sulla carrozzina, ma non sappiamo ancora come andrà a finire.

Qual è il suo problema?

Praticamente Guinness, che ha sei anni, che è un incrocio tra un Golden Retriever e un bassotto, ed aveva già la predisposizione alle ernie. Le ernie sono paralizzanti, mortali o disabilitanti per un piccolo periodo. Dipende quando intervieni. Lui si è spaccato un disco della colonna vertebrale; fondamentalmente, il problema è che non te ne accorgi subito. Probabilmente ha avuto un trauma grosso e improvviso. Mi è scappato da casa, forse è stato quello, saltando la rete. Non si sa. Io l’ho visto praticamente paralizzato il 1 gennaio, ho chiamat ola veterinaria. L’abbiamo portato d’urgenza alla Clinica Portoni Rossi di Zola Predosa, dove è ricoverato oggi. Un pronto soccorso per animali. Aveva già perso la sensibilità profonda, nel frattempo. Ha perso anche la sensibilità della vescica, praticamente da metà busto a indietro.
Qual è l’attuale situazione?
Dopo la risonanza, costata 1200 euro, ci hanno comunicato che era operabile, ma il midollo è compromesso. Ci comunicano che ci sono basse probabilità che una volta cavata l’ernia, potesse tornare a camminare. Non era detto. Cavando l’ernia, si cava ancheil dolore però.
I costi ad oggi sono le anestesie, il ricovero, l’operazione, la risonanaza
: complessivamente 5000 euro.


Quale esito ha avuto l’operazione?
L’operazione è andata, diciamo. E’ sempre paralizzato dietro, ma senza il dolore. Quanto ci aspettavamo. L’unica cosa che si può fare è mandarlo nel reparto di fisioterapia . Ci hanno mostrato un preventivo di 15 giorni per 2700 euro, e 30 giorni a 5000 euro . C

Può tornare a camminare grazie alla fisioterapia?
Non si sa. Adesso ha tante complicazioni, ci sarebbe compreso nella fisioterapia anche l’agopuntura, il laser: insomma, ci costerebbe circa 170 euro al giorno compreso il ricovero. Ricoverato in fisioterapia, abbiamo aperto questi canali di donazioni perché inizia a diventare un costo alto.
Quanto è stato raccolto fino ad ora?
Abbiamo già raccolto 3000 euro. E’ tanto. Per ora abbiamo quindi17 giorni già pagati.
Adesso ha fatto tre giorni di fisioterapia e miglioramenti non ce ne sono al momento. Lui è vispo. il rischio che non torni a camminare c’è, più i giorni passano meno probabilità c’è, ma non è certo detto. Per non fare l’eutanasia occorre cercare una struttura idonea a ospitarlo, perchè ha bisogno di essere gestito bene e costantemente. -Se trovassi una struttura, o una persona che mi possa aiutare, sarebbe meglio, mi sono già messo al lavoro per cercarla..
Adesso non potrei neanche lasciarlo in giardino. La situazione è molto complicata, non ho mangiato per tre giorni. E’ un cane a cui servirà un carrellino, un recinto apposta. E un cuscino apposito che eviti le piaghe da decubito. Sarà dura. “


DONA QUI PER CONTRIBUIRE ALLE CURE DI GUINNESS