Grande soddisfazione per la positiva conclusione dell’intervento di ricerca della persona scomparsa in località Croara, Casalfiumanese. La soddisfazione non la nasconde anche il Sindacato FNS Cisl, che indica come sia stata fondamentale, nella riuscita del complesso intervento, “l’ottima organizzazione e professionalità del soccorso dimostrate ancora una volta dal Corpo dei Vigili del Fuoco” – fa sapere Matteo Visani, responsabile di FNS Cisl.
La grande forza d’animo del malcapitato, un anziano 83enne, hanno fatto il resto per la felice riuscita del ritrovamento.

“I vigili del fuoco hanno messo in campo in brevissimo tempo importanti risorse umane, di mezzi e di attrezzature”– ripercorrono da Cisl – “necessarie a poter ottenere il risultato conseguito. Sono stati impegnati anche elicotteri”- rammentano – “droni, cinofili, personale spelo-alpino-fluviale, personale esperto in topografia applicarta al soccorso, oltre a squadre di terra che hanno battuto palmo a palmo la zona di ricerca fino al lieto ritrovamento di mercoledì mattina. Come organizzazione sindacale” – concludono –” vogliamo complimentarci con tutti i colleghi che hanno operato giorno e notte per soccorere la persona, dimostrando ancora una volta il grande valore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.
IL CASO
Era scomparso il 10 luglio sui calanchi di Croara- comune di Casalfiumanese. L’anziano, alla ricerca di fossili, era caduto dentro un dirupo e da dove i soccorritori avevano sentito grida d’aiuto. L’uomo è stato poi prelevato grazie all’elicottero del 115 in uno spettacolare intervento di soccorso e trasportato in Ospedale. Era certamente molto provato ma in buone condizioni di salute.