EX DOPOLAVORO – “IL BINARIO” : LA RISPOSTA DI FERROVIE “SITUAZIONE NOTA, VALUTIAMO FUTURA DESTINAZIONE DELL’IMMOBILE”
Ferrovie italiane, dopo la nostra segnalazione, ammette che effettivamente “è spesso dovuta intervenire a seguito di ingressi abusivi nell’area dello stabile”.
E’ ormai anni che questo luogo viene occupato, lasciato platealmente in una condizione piu simile a una piccola discarica. Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata, prevalentemente dopo che nell’area ex scalo merci di pertinenza di Area Blu e posta di fronte all’ex “il Binario” , sono state installate delle nuove recinzioni in vista dei futuri interventi di riqualificazione che hanno “scoraggiato” gli occupatori.
Per questo, molte delle persone che occupavano l’ex Scalo Merci, si sono riversate nei locali di fronte, di proprietà di Ferrovie Italiane, forzando il portone per l’ennesima volta. Si tratta dell’ex Circolo “il Binario”, che nel 2014 aveva tentato un rilancio, purtroppo senza successo.
“La situazione è nota a RFI” – fanno sapere – “che spesso è dovuta intervenire a seguito di ingressi abusivi nell’area dello stabile. Sono in corso valutazioni” – continuano da Ferrovie – “sulla destinazione dell’immobile, dando priorità ad un’eventuale interesse da parte dell’amministrazione comunale o, in assenza di quest’ultimo, proponendone la locazione o vendita a privati.”
L’immobile è in stato di abbandono da quasi dieci anni.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Casse di espansione, tra il 2015 e il 2022 la Regione ha ricevuto 190 milioni per la realizzazione
- Imola “Il paddock è zona di pertinenza fluviale”
- Fiume Santerno: vecchie golene, nuovi quartieri
- Maltempo, attese intense precipitazioni in Emilia-Romagna
- “Simone nel Cuore” un ricordo sempre vivo attraverso lo Sport