Imola. Il verbale che gli agenti della Provinciale hanno elevato ai danni del proprietario di un cane, in un appartamento al terzo piano vicino a Viale Zappi, non è servito a fargli cambiare idea sul luogo che in cui ha deciso di farlo vivere.
Pochi giorni dopo quel cane è tornato nuovamente chiuso sul terrazzo. Lo riferiscono i vicini di casa, che segnalano come l’animale abbai tutto il giorno.
Due stuoie, stese in verticale, nel tentativo di ombreggiare più alla meglio il balcone e che nascondono una piccola gabbia nera, ubicata proprio nel terrazzo, che prima non c’era . “Per il sequestro del cane va accertato un maltrattamento” – riferiscono gli agenti che erano intervenuti – “e il cane, abbiamo controllato, era in ottime condizioni di salute. Abbiamo dato disposizioni al proprietario su come adibire uno spazio consono e più confortante possibile”.
Abbiamo poi ricevuto nuove segnalazioni dai vicini di casa, due giorni dopo l’intervento della Polizia Provinciale (che gli ha elevato una sanzione) proprio sul ripresentarsi del problema, e abbiamo girato la circostanza agli stessi agenti: “stiamo tenendo monitorata la situazione, alla luce di questo torneremo a far visita al proprietario del cane quanto prima”.
La famiglia è in possesso di un altro cane, che vive solitamente sempre all’interno dell’appartamento. Cosa diversa per quanto riguarda appunto questo secondo animale che, quando i proprietari escono, viene lasciato sempre sul balcone con la porta finestra chiusa.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Città dei motori, Imola riconfermata nel consiglio direttivo ANCI
- “Cittadini costretti a sorvegliare i fiumi per via dell’incapacità degli enti competenti”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”
- Investimento sulle strisce in viale De Amicis, 69enne in Ospedale