Imola capitale della musica. Almeno il 14 luglio – che si preannuncerà un giorno di fuoco per la città. In Pedagna suoneranno i Lacuna Coil – con ingresso gratuito – alla Centrale della Birra, mentre in autodromo i PLACEBO.
Non è ancora chiara la collocazione del palco dove si esibirà il gruppo britannico dal momento che, per non farci mancare nulla, lo stesso giorno è prevista la sessione di Prove Libere del Campionato Superbike, in autodromo proprio nel week-end del 14-16 luglio. Alla luce di questa incredibile concomitanza, pare che gli organizzatori stiano pensando all’ubicazione più consona ad allestire il palco per i Placebo: si parla addirittura di posizionarlo dietro alla tribuna centrale, nel piazzale tra l’ex America Graffiti, il parcheggio della tribuna centrale e i campi.
Dal momento che all’interno dell’autodromo saranno presenti già molti dei motorhome delle scuderie della Superbike, occorrerà comprendere come verrà gestita la situazione logistica degli eventi, compresa l’hospitality oltre che la sicurezza. A meno che il paddock non venga diviso in due, per permettere la concomitanza in spazi attigui, sebbene molto ampi: rimane il punto interrogativo degli accessi per il pubblico.
Una curiosità: sia i PLACEBO che i LACUNA COIL hanno già suonato a Imola, entrambi all’HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL.
Gli imolesi sono già incerti sul cosa fare mentre risalta il calendario della Centrale che quest’anno vanta un’offerta ricchissima con artisti del calibro di Enrico Ruggeri oltre ai Lacuna Coil e Meganoidi, per il momento) – e tutti doverosamente con ingresso gratuito.