“Massima attenzione alla Vallata del Santerno, martoriata dal maltempo della scorsa settimana, al fine di garantire la massima efficienza nelle operazioni di supporto alla cittadinanza e alle attività economiche, nel ripristino della viabilità e nell’individuazione di eventuali negligenze che potrebbero aver aggravato ulteriormente la situazione”. Così il consigliere regionale della Lega Daniele Marchetti a margine di un sopralluogo insieme al segretario provinciale leghista Fabio Morotti e dalla segretaria di sezione Flaviana Camaggi.

“Vista la discussione che si terrà nella seduta di domani in Consiglio regionale, ho ritenuto opportuno accertarmi di quale fosse l’attuale situazione e ho avuto modo di vedere con i miei occhi le ferite lasciate dal maltempo. Ci siamo confrontati con cittadini preoccupati e agricoltori danneggiati, che hanno registrato danni imponenti ancora da quantificare. La situazione purtroppo non è ancora stabile e le piogge previste per i prossimi giorni preoccupano ulteriormente la popolazione” ha spiegato l’esponente del Carroccio.
“Come Lega garantiremo, a tutti i livelli istituzionali, il nostro impegno per ripristinare nel più breve tempo possibile i servizi e per individuare eventuali negligenze che potrebbero aver acuito una già precaria situazione. Ricordiamo, ad esempio che, proprio nella Vallata del Santerno, la macchina dei soccorsi ha dovuto assistere l’abitato di Carseggio rimasto isolato, dal momento che, proprio in quel luogo, è prevista la costruzione di un nuovo ponte per il quale le risorse sono già state stanziate circa otto anni fa, ma che per ora non hanno portato ad una effettiva realizzazione dell’opera” ha concluso Marchetti.