Imola. In questi giorni il Parco delle Acque Minerali è stato particolarmente frequentato per via degli eventi in autodromo (ACI Racing Week-end) e la festa della birra all’interno del Bar Discoteca. Il nuovo ponte che collega di fatto la zona del Circolo Cacciari e il parco è purtroppo ancora chiuso. Di fatto l’area è spezzata in due: per raggiungere la curva delle Acque, da cui si gode di un’ottima vista in pista, è necessario circumnavigare tutto il parco passando dal Tamburello. Diverse centinaia di metri in più.
E’ vero: forse i ponti andavano aperti prima di questi eventi: lo scorso week-end il numero di persone all’interno del parco era notevole. Però ciò non giustifica l’iniziativa dei molti che hanno divelto le transenne che chiudevano il ponte da poco ricostruito, non ancora aperto al pubblico, transitando come se nulla fosse. Chi è preposto al controllo nel parco durante gli eventi? E chi controllerà durante il week-end di Formula 1? Prima hanno piegato e spostato le assi in legno per poi ripeterlo con le transenne in ferro di divieto, sia dal lato parco che da quello Cacciari.
Nel pomeriggio di Domenica tra l’altro, alcune persone si divertivano a lanciare sassi in direzione degli animali del laghetto: a riferirlo è uno dei volontari che si era appena allontanato dopo aver portato del cibo alle anatre. Tornando indietro ha chiesto loro cosa stessero facendo. I soggetti, colti sul fatto, si sono poi allontanati alla chetichella.
Una proposta: per la Formula 1 la sicurezza del parco sarà monitorata? Si potrebbe pensare a distribuire delle Guardie Ecologiche volontarie attorno al sito affinchè, visto l’elevato numero di tifosi, tutto possa svolgersi tranquillamente, senza brutte sorprese.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Scomparsa la bacheca dell’Avanti! Denuncia di “Socialisti in Movimento”
- Città dei motori, Imola riconfermata nel consiglio direttivo ANCI
- “Cittadini costretti a sorvegliare i fiumi per via dell’incapacità degli enti competenti”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”