Imola. Come esposto sui manifesti davanti al locale – in cui ora sono in corso i lavori – l’edificio che per molti anni è stato il fast-food più noto della città, riaprirà a breve, una volta conclusi i lavori e verosimilmente entro l’arrivo della Formula 1. Dopo una sfortunata parentesi con Las Vegas Burger, a dare nuova vita all’edificio di Via Malsicura 1 sarà una nuova catena – verosimilmente un’attività in franchising – del marchio “Doppio Malto“, un birrificio con cucina in fase di espansione in tutto il Nord Italia. La sede è a Milano e la società è stata l’unica a gareggiare nel bando indetto da Conami, proprietario dei locali, ubicati in una posizione a dir poco appetibile.
Considerando la concorrenza (due birrerie in zona industriale più una a ridosso dello stesso locale che aprirà, senza contare le altre attività) non si conosce quale sarà la fortuna del nuovo locale, sebbene la posizione e l’ampio parcheggio potranno giocare sicuramente a suo favore.

I punti vendita del marchio, in franchising, sono molti, prevalentemente in tutto il nord Italia; il più vicino a noi è a Bologna. L’idea è originale: si possono acquistare e portare a casa innumerevoli tipologie di birre artigianali, prodotte dagli stessi venditori che, naturalmente, pasteggiare direttamente nel locale, che si presenta in una veste alla moda, come un vero e proprio birrificio, fast-food “gourmet” oltre che steakhouse.