Terminati i congressi nei Circoli PD della Federazione di Imola, affluenza al 54,45%. A Bonaccini il 78,49% dei voti, seconda la Schein con il 16,63%
Si sono conclusi ieri i Congressi dei 24 Circoli nel territorio della Federazione di Imola del Partito Democratico. Ha votato circa il 54,45% degli aventi diritto, tra iscritti al PD e ad Articolo 1.
Questi i risultati ottenuti dai candidati alla segreteria nazionale PD: Bonaccini 78,49%, Schlein 16,63%, Cuperlo 4,77%, De Micheli 0,12%.
Commento di Francesca Degli Esposti, segretaria Unione territoriale di Imola del Partito Democratico
“Anche nel territorio dell’Unione territoriale di Imola si è concluso il percorso di voto nei circoli del Partito Democratico per il Congresso nazionale. Un ringraziamento dovuto va a tutti i militanti e segretari/e di circolo, che negli ultimi 10 giorni hanno permesso lo svolgimento dei congressi e delle operazioni di voto, dimostrando ancora una volta che la forza del Partito Democratico è proprio nelle persone che scelgono di starci.
Alle assemblee di circolo abbiamo assistito a discussioni e dibattiti costruttivi e non limitati alla scelta di un/a candidato/a, ma alla prospettiva che il Partito Democratico può rappresentare per il paese: un grande partito di centro sinistra che possa sì fare una buona e concreta opposizione al Governo di Destra, ma che possa anche cambiare in meglio il futuro della nostra società.
Ora non è finita, ci aspettano le ultime due settimane di percorso congressuale che ci porteranno alle primarie del 26 febbraio, dove come unione territoriale abbiamo organizzato almeno un seggio in ogni comune del Circondario Imolese per garantire la massima partecipazione a questo importante passaggio per il Partito Democratico”.
PD: COMITATO SCHLEIN, ‘IN EMILIA ROMAGNA SUPERATA OGNI ASPETTATIVA’
Risultati per Elly Schlein nei circoli dell’Emilia Romagna sopra le aspettative. Una media regionale di circa il 29%, in cui spiccano la provincia di Rimini con il 41%, poi la provincia di Bologna con il 34% e Forlì con il 31%”. Lo affermano i componenti del Comitato regionale per Elly Schlein Antonio Mumolo, Emma Petitti, Gessica Allegni e Anna Paragliola.
“Da oggi si apre una nuova fase nel campo largo dove Elly saprà fare la differenza. Il 26 febbraio la partita è aperta e alle primarie riusciremo a raccogliere la voglia di cambiamento che abbiamo già riscontrato nei circoli –proseguono-. C’è bisogno di una grande mobilitazione collettiva, capace di coinvolgere tutti i mondi che in questi anni hanno riempito le piazze ma non si sono sentiti rappresentati. Contro il governo più di destra della storia repubblicana serve un Partito Democratico nuovo, aperto, con una identità chiara e classi dirigenti credibili, capace di rappresentare le istanze sociali del Paese, di dare voce e spazio alle donne e alle generazioni più giovani. Elly Schlein è la Segretaria di cui il PD ha bisogno”.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- “Una Legge per regolamentare l’ingresso dei migranti in Regione”
- Con la sua Mercedes centra 5 veicoli in sosta poi si allontana a piedi
- Senzatetto in stazione, Dalpozzo: “Se non vogliono essere aiutati vanno allontanati”
- Imola, l’odissea per prenotare una risonanza “Liste chiuse” la denuncia di UIL
- Si calano dalla grondaia dopo un furto: Carabiniere fuori servizio li fa arrestare