Imola. Nella mattinata di mercoledì alle ore 7.20, in località Montecatone, un autobus Tper, guidato da un’autista di un’azienda privata ha centrato un palo della luce che, a sua volta, si è abbattuto su 5 autovetture, fortunatamente senza persone all’interno, che erano parcheggiate sul ciglio della carreggiata. L’urto si è verificato nelle adiacenze dell’ingresso dell’Ospedale.
Secondo quanto ci è stato riferito dal Comando di Polizia Locale, i cui agenti sono intervenuti sul posto, l’autobus era intento a far manovra quando, per cause ancora da accertare, anzichè marciare in avanti è proceduto in retromarcia. Urtando il palo della luce, caduto sugli automezzi, avrebbe colpito anche una cabina Hera: i tecnici della compagnia energetica sono infatti intervenuti anch’essi poco dopo per ripararla.
La nostra redazione ha ricevuto una telefonata di una dipendente dell’Ospedale, tra i proprietari dei mezzi coinvolti nell’urto. Verso le 9.30, mentre si trovava in reparto, è stata informata del sinistro che aveva coinvolto il suo mezzo, che ora si trova da un autodemolitore della zona.