Imola. In autodromo stanno accelerando i lavori in vista della Formula 1. Oltre che alla curva Gresini – Variante Alta, dove è stata rimossa una collinetta di terra (che serviva da schermatura per l’impatto acustico) al fine dell’installazione di una tribuna aggiuntiva, anche dalle parti della Tosa c’è fermento.
In via Tenni, in alcuni terreni vicini alla Tosa, è stata installata una nuova recinzione ma non si conosce al momento la futura utilità :cosa sorgerà su questi terreni? Siamo in un punto che per anni è stato avvolto dalle erbacce, ora rimosse completamente.

Alcuni mezzi hanno stabilizzato il terreno e probabilmente e chissà se potrebbero spuntare nuove tribune. Siamo nelle adiacenze della tribuna ecologica: quest’opera sarà destinataria di un ingente finanziamento necessario alla sua riqualificazione; si tratta di 3,7 milioni per ripristinare questi spalti di legno e i terreni sottostanti, ormai in disuso da quindici anni. La scelta ha fatto discutere non poco dal momento che si tratta di finanze provenienti dal Conami (soldi pubblici). Si tratta di interventi di riqualificazione straordinaria che l’ente di Via Mentana aveva promesso di realizzare “auspicabilmente entro il Gran Premio del 21 maggio 2023”.