Imola. E’ il terzo atto vandalico nel giro di pochi mesi ai danni del monumento dedicato a Giovanni Paolo II. Il memoriale, posto in viale Zappi, ricorda la visita di Giovanni Paolo II a Imola, avvenuta il 9 maggio 1986. La lapide è stata nuovamente presa di mira da ignoti. A segnalare e condannare l’accaduto sono l’Associazione Figli Spirituali e Amici di Padre Luigi Zoffoli e il Gruppo di Preghiera San Giovanni Paolo II di Imola: “Ieri pomeriggio tutto era a posto” – segnala Donatella Marchetti – sicuramente è avvenuto questa notte. Stamattina, una signora che fa parte del nostro gruppo di Preghiera, mentre si stava recando all’Avis si è accorta dell’accaduto”.



Ovvero, i supporti delle fotoceramiche nuovamente danneggiati, questa volta staccati dalla base: “non ci spieghiamo il fatto” – commentano – “da cattolica, non sembra un dispetto in se alla Chiesa”. In effetti, il vandalismo sembra quasi un grave quanto sconcertante dispetto. “Chiederemo a gran voce le telecamere” – aggiunge la Marchetti – “e vorremmo organizzare una fiaccolata in occasione del 2 aprile, anniversario della scomparsa di Giovanni Paolo II” – Un’azione rivolta a sensibilizzare la comunità. Al momento, oltre alle telecamere, verrà probabilmente chiesto al Comune di sporgere denuncia dell’accaduto.
Related posts
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Fiera Agricola: scatta il presidio di protesta e l’interrogazione parlamentare sul caso della mucca partoriente
- Riscoprire Gottarelli “Il pittore in bicicletta”
- La villa a “forma di pianoforte” nel razionalismo futurista di Dal Monte
- Legambiente “Strade colabrodo a Medicina: dove sono finiti i fondi?”
- Sostieni laltraimola.it





