Si sono svolte questa mattina in autodromo le esequie di Fausto Gresini, in un palco appositamente allestito per l’occasione. È stata messa a disposizione anche una diretta Facebook dalla pagine ufficiale del Team Gresini per seguire la cerimonia dal vivo.
È intervenuto un amico della famiglia Gresini in apertura di cerimonia. Il parroco ha celebrato la messa e man mano sono intervenuti alcuni amici e parenti di Fausto. Loris Capirossi è intervenuto (in collegamento) salutando il suo amico con la voce rotta dal pianto. Il figlio Lorenzo, che per settimane si è prodigato nel fare da tramite con gli appassionati e i media per informarli della condizioni del padre.
Durante la diretta Facebook delle esequie, ha lasciato un ricordo anche Max Biaggi. 

In chiusura è salito sul palco della cerimonia anche un commosso Marco Panieri. Con un intervento spontaneo e sentito, il Primo Cittadino ha voluto ricordare con poche ma significative parole la figura di Gresini:“La città si stringe a voi, alla famiglia, a Nadia, i figli, alle sorelle. Sono veramente tantissimi i messaggi che abbiamo ricevuto in questi giorni. E partecipare in pochi a questo momento è molto difficile per tutta la città, ma ci stringiamo veramente alla famiglia per un grande uomo che è sempre stato vicino alla città anche nei momenti difficili.  CONTINUA SOTTO


Qui, in questo luogo, in autodromo, ci hai creduto sempre tanto. Quindi oggi è il momento del ricordo, ma domani sarà il momento di scrivere qualcosa veramente di indelebile dedicato a Fausto, in questa struttura, veramente di cuore, un pensiero speciale. Grazie”