Imola. La palazzina bianca di Via Montanara 50, che per quasi quarant’anni ha ospitato il celebre ristorante pizzeria “Il Fagiano”, sta andando incontro ad una nuova vita; da qualche settimana l’area è stata transennata e nel cantiere iniziano a cadere i primi calcinacci. Da tempo si rincorrevano le voci circa il nuovo destino della struttura, “litigatosi” da numerosi candidati (pare si siano fatte avanti 7 società) e il nuovo nuovo utilizzo vedrà in campo una nuova gestione sempre dell’ambiente della ristorazione. Alla fine, a spuntarla, sarà la società appena costituita: “Magic Group srl” che rinnoverà i locali riadattandoli ad una innovativa, come ci hanno comunicato, formula di cucina Asian fusion, eventualmente, chissà se con anche formula All you can Eat e Sushi.

I lavori, di una certa entità, si concluderanno verosimilmente ad inizio autunno, sempre che le difficoltà di reperimento della materie prima non rallentino il cantiere.
La struttura è dotata di un piano rialzato (un tempo utilizzato ad uso appartamenti), che potrebbe ospitare una seconda sala per i commensali.
La proprietà dell’immobile ha confermato la riuscita dell’accordo con la nuova società che gestirà la struttura, sempre nella modalità dell’affitto.