Imola. Nella serata di mercoledì 7 luglio alcuni passanti si sono incuriositi vedendo l’intervento di alcuni agenti in divisa nei pressi della nuova antenna di Via Pirandello. Erano le 22.00 e i vigili del fuoco si sono avvicinati al traliccio, illuminandolo con alcune torce. La scritta in rosso “NO 5 G” ancora in evidenza. Piu tardi, sul posto sono arrivati anche i Carabinieri. Pare che al comando imolese dei vigili del fuoco sia arrivata una telefonata per segnalare un incendio, proprio ai piedi del traliccio appena costruito. Ma, come ci hanno poi spiegato i caschi rossi dalla caserma di Via Manfredi, si sarebbe trattato di un falso allarme. Perchè? Uno scherzo di cattivo gusto o un errore?

Qualcuno avrebbe dunque chiamato per segnalare delle fiamme ma al loro arrivo, sempre molto rapido, i Pompieri hanno constatato che il loro intervento era stato inutile (anche se è sempre meglio verificare come fanno celermente gli stessi agenti).
E come ci hanno poi spiegato, non è la prima volta che questa cosa accade; soltanto poche ore dopo gli stessi Vigili del fuoco sono stati allertati per un altro “rogo” ma, al loro arrivo, si trattava del secondo falso allarme.
Intanto questa mattina, ai piedi della neonata antenna di Via Pirandello, era presente un camion per proseguire i lavori di montaggio.