Una bomba d’acqua di grosse proporzioni si é verificata nel territorio imolese all’alba di giovedí mattina. Diversi i disagi in cittá, in particolare nei sottopassaggi provvisoriamente chiusi dalle forze dell’ordine in modo da far aspirare l’acqua in eccesso dagli autospurghi. Come spesso accade, a farne le spese sono stati i sottopassi di Via Selice, Via I Maggio e quello di Via F.lli Rosselli (Autodromo).

Sotto ai cavalcavia la situazione é tornata alla normalitá in poco tempo, verso le 8.30 il sottopassaggio che conduce al Bar Renzo era giá percorribile.

Qualche grave disagio ha coinvolto L’ITIS di Via Pio IX, ove il Preside ha deciso addirittura di non aprire la scuola. La violenza dell’acqua ha fatto sí infatti che la piogga entrasse dentro all’Istituto. Anche in alcuni corridoi di servizio dell’Ospedale Nuovo l’acqua é entrata all’interno, bagnando le corsie.

Anche in Viale Dante e Via Appia, davanti al cinema Cristallo, la strada era quasi completamente allagata, con fogne e tombini che sputavano acqua. Ma il disagio più grande é stato causato da un black out al palazzo comunale, che ha causato addirittura l’interrozione dell’orologio e lasciato il Comune senza luce per qualche ora.

Alcuni uffici fino a mattinata inoltrata non hanno potuto utilizzare il telefono, soltanto dopo le 10 la situazione é tornata alla normalitá.