La sperimentazione della soluzione attuta dal settembre 2019, dalla precedente Amministrazione, dal punto di vista viabilistico non ha prodotto le migliorie ipotizzate: I lavori in programma dal 26 luglio al 28 luglio.
Lo rende noto il Comune tramite una nota, spiegando come il nuovo senso unico sarà in uscita dal centro storico; verrà mantenuta la sosta sul lato attuale della strada mentre la corsia ciclabile sarà risistemata in direzione centro, lato giardini pubblici; sarà ripristinato lo ‘Stop’ su via Cavour all’altezza delle vie Verdi e Manfredi.
Saranno ripristinati 6 posti auto tra via Manfredi e via Sacchi, mantenendo liberi gli spazi davanti agli ingressi delle scuole Carducci prospicenti la via Cavour, che saranno riservati agli utenti del plesso scolastico, fornendo migliori condizioni di sicurezza e permettendo la salita e la discesa dagli scuolabus.
Il Movimento 5 Stelle, ideatore del nuovo senso di marcia che ora verrà abolito, replica spiegando come queste scelte siano dettate da “impulso quasi infantile di demolire i progetti realizzati dalla Giunta precedente.”

Non ci stanno i grillini all’ennesima bocciatura, dopo che già una fermata del Bus nel centro storico era stata soppressa appena qualche giorno fa:

“Siete ancora certi che la soppressione  dell’ autobus in centro storico e l’inversione del senso di marcia di via Cavour siano una priorità per il nostro territorio? Per noi no. “