“Invece di parlare di passaporto vaccinale, i Sindaci del Circondario ringrazino i medici e gli infermieri e tutti quelli che ci stanno tutelando e preservando da questa pandemia sul territorio.

Ad oggi relativamente al Covid, dopo aver toccato vari record negativi ci troviamo in una situazione di stabilità o comunque di non peggioramento.

Dalle voci che ci giungono c’è un livello altissimo d’occupazione dei posti letto all’Ospedale ed una situazione di carico lavorativo per tutto il personale sanitario le cui categorie non elenco nel timore, involontariamente, di dimenticarne qualcuna ed a cui va tutta la nostra riconoscenza e ringraziamento.

Riconoscimento e ringraziamento che dovrà tangibilmente non essere dimenticato anche attraverso il potenziamento e la piena riqualificazione dell’Ospedale Civile in una logica di medicina territoriale della cui importanza abbiamo visto la necessaria evidenza. Di questo avrei voluto sentire parlare i sindaci del circondario e in primis il Presidente del Circondario imolese Marco Panieri.

Fa sorridere che chi governa il nostro territorio parli adesso di passaporto vaccinale quando siamo ancora all’inizio della somministrazione dei vaccini… e come comprare la frusta prima del cavallo.

È un periodo serio di grave emergenza e serve un segnale di grande attenzione, responsabilità ed esperienza che spero i primi cittadini del nostro territorio maturino a breve.”

 

(Simone Carapia Consigliere Lega Imola)