QUANDO: Da domani 15marzo
Chi: nati nel 1942,1943, 1944, 1945, 1946 e residenti o con domicilio sanitario e medico di famiglia nel Circondario imola.
Dove
Farmacie del territorio e Parafarmacie abilitate
Fascicolo sanitario elettronico o App ER Salute
CupWeb https://www.cupweb.it/cup_web_regionale/main.htm
CUP telefonico 800 040606 (lun-ven 8.30-17.30, sab. 8.30-12.30)
Sportelli Unici (CUP) Imola, Castel S. Pietro T., Medicina; Borgo Tossignano
COME
senza prescrizione medica, dicendo all’operatore o inserendo nei portali nome, cognome, comune e data di nascita o codice fiscale
EstremamenteVulnerabili: saranno chiamati direttamente
Le persone di qualsiasi età (maggiori di 16 anni) che per patologia e severità della stessa sono nell’elenco delle estremamente vulnerabili sono chiamate direttamente dall’Azienda USL per eseguire la vaccinazione in base alla disponibilità di vaccino.
Per questo 1500 cittadini tra il 75 ed i 79 anni che fanno parte di questo elenco sono stati raggiunti venerdì 12 marzo da un SMS che li ha informati di non prenotarsi autonomamente.
————————————————————————–
Tutti i cittadini del target individuato riceveranno un appuntamento entro il mese di aprile, non è necessario affollarsi fin nelle prime ore del mattino nei punti di prenotazione.
I cittadini tra 75 e 79 anni che, pur non essendo seguiti in assistenza domiciliare, risultassero non trasportabili al Centro Vaccinale possono richiedere la vaccinazione protetta all’Ausl di Imola compilando il form on line attivo dal 15 marzo https://www.ausl.imola.bo.it/Richiesta_vaccinazione… e saranno richiamati per valutare il caso e concordare la miglior soluzione.
I cittadini che soggiornano sul territorio aziendale, ma non sono residenti né hanno il domicilio sanitario sul nostro territorio, devono fare riferimento alla propria Ausl di assistenza o richiedere un domicilio sanitario (e scegliere un medico di famiglia) all’Ausl di Imola.
Anche per questo target le vaccinazioni si svolgeranno presso il Centro Vaccinale Hub Osservanza Via Padovani 9, fin da martedì 16 marzo.