Aveva fatto perdere improvvisamente le proprie tracce, Paolo Baiardi, mite 59enne residente a Conselice, nella mattinata del 16 febbraio.
Non aveva detto nulla ai propri famigliari, facendoli preoccupare ulteriormente anche alla luce di una precaria mobilità che costringe l’uomo a deambulare con l’ausilio di un bastone.
Intanto, nel pomeriggio di ieri, era scattato l’allarme in tutta la Bassa Romagna. 
Le ricerche si erano intensificate nel pomeriggio, coinvolgendo anche il Nucleo dei Sommozzatori oltre che naturalmente i Carabinieri e Pompieri, Protezione Civile e Unità Cinofile. Addirittura anche un elicottero dei Vigili del Fuoco di Bologna. Insomma, tutte le forze a disposizione del territorio che va da Bologna a Ravenna.
Intanto però, forse inconsapevole di quanto stava succedendo attorno a lui, Paolo Baiardi, trascorsa la notte fuori, avrebbe fatto ritorno a casa . Fortunatamente per i famigliari in grandissima apprensione. Infatti, questa mattina all’alba (17 febbraio) l’uomo si è palesato davanti al portone del condominio di Conselice dove vive, mettendo fine al giallo venutosi a creare.